Archive from febbraio, 2019
Feb 27, 2019 - pensieri, racconti storie fiabe sogni realizzazione amore natura animali mare    Commenti disabilitati su Le canzoni, quanti ricordi

Le canzoni, quanti ricordi

E tuChe mondo sarebbe senza musica, senza brani che accompagnano la nostra vita? Ricordi che, forse, resterebbero incompleti. Questo è il mio pensiero, liberi di non essere d’accordo. Ascolto un brano, come in questo caso “E tu” di Claudio Baglioni e torno indietro alla mia adolescenza, alle prime passeggiate  mano nella mano, alle risate, alle chiacchierate seduti su un muretto alla Foce. Potrei citare una marea di canzoni e riportare un ricordo…la musica ci accompagna ovunque, che noi lo vogliamo o meno. Capita d’entrare in un negozio, ed ecco che, in sottofondo, delle note si diffondono leggere e piacevoli. In auto, fermi in un ingorgo, o in autostrada, ci ritroviamo a cantare insieme alla radio. 

In questa mia avventura online, spesso proporrò canzoni o semplici citazioni musicali, perchè? Perchè dentro di me scorrono note musicali anche se, paradossalmente, sono stonata come una campana. Cosa volete fraci? Nessuno è perfetto! 🙂

Feb 8, 2019 - racconti storie fiabe sogni realizzazione amore natura animali mare    Commenti disabilitati su Notte prima degli esami Antonello Venditti

Notte prima degli esami Antonello Venditti

inCollage_20190208_094205579Notte prima degli esami è la canzone che più mi lega al cantautore Antonello Venditti, una marea, un’alta marea (giusto per citare un altro suo brano) di emozioni e ricordi. Notte prima degli esami è un’estate in cui il ragazzetto con cui uscivo a quel tempo me la cantò in auto, notte prima degli esami è lo stadio Zaccaria ad un suo concerto qualche giorno prima che io facessi gli esami orali di maturità. Notte prima degli esami è un concerto (uno dei tanti a cui ho assistito) al Palalottomatica braccia alzate e mano nella mano con lo sconosciuto che mi stava accanto, notte prima degli esami è l’emozione che mi ripercorre quando mi guardo indietro e ripenso all’adolescenza, ai sogni, qualcuno infranto, qualcun’altro no. Notte prima degli esami è una corsa con l’auto e poi i mezzi per raggiungerlo in centro per farmi autografare un suo cofanetto. Notte prima degli esami è NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI.

Feb 6, 2019 - racconti storie fiabe sogni realizzazione amore natura animali mare    Commenti disabilitati su Sulle ali della fantasia

Sulle ali della fantasia

libro fiabe Correva l’anno 2004 quando decisi, grazie ad un mio amico d’infanzia anche lui scrittore, di proporre alle case editrici qualcosa di mio. Così nacque “Sulle ali della fantasia” una piccola raccolta di fiabe che, nel 2012, fu anche premiata ad un concorso letterario. Piccole soddisfazioni crebbero. Le storie di “Pizzetto il pettirosso”, “La vacanza di Simone” e “Jim e Nuvola” colpirono la giuria e quale maggior soddisfazione per chi, come me, quando scrive non è mai soddisfatta del lavoro?

Feb 5, 2019 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Voglia di volare

Voglia di volare

Perchè ho creato questo blog? Amo scrivere, appena ho un foglio e una penna butto giù aforismi, racconti e tutto ciò che mi passa per la mente. Quindi perchè non condividere con voi quanto di folle e insensato scrivo? 🙂

Non sono mai stata molto tecnologica, faccio parte del gruppo di “antichi sognatori”. Figlia di quegli anni ’80 in cui riempivi pagine e pagine di diari segreti o lettere infinite da inviare via posta, su buste con cuori, fiori e anche adesivi.

Inizia questa nuova sfida per me, in bocca al lupo a me e buon divertimento a voi che leggerete!